LA VIA DEI PRESEPI - CASTELFIORENTINO (FI)

Organizzata dall’associazione” all'Ombra di Membrino”, la "Via dei Presepi a Castelfiorentino " vede il centro storico del paese alto arricchito di tantissimi Presepi (oltre 50) realizzati da artisti, oltre che dagli abitanti del paese ed esposti un po' ovunque: nei fondi, sui davanzali delle finestre, nelle chiese, nei locali dell'ex carcere, nella casa di riposo per anziani, all'aperto.
Non si tratta di una gara e non ci sono premi; il regalo più bello è vedere la parte alta del paese piena di vita, di gente che passeggia, di famiglie che si incontrano. Per un mese circa, Castello Alto diventa meta ambita di turismo non solo toscano. Tantissime persone per vedere e apprezzare presepi di varie forme, dimensioni e materiali.
Un accenno particolare va fatto sul presepe realizzato nell’ oratorio di S. Filippo Neri in collaborazione con l’Arciconfraternita di Misericordia locale. “E tutti Lo cercarono per adorarLo”. Si
tratta di un presepe di circa 50 mq di superficie con effetti davvero speciali! Per la sua maestosa bellezza è ormai conosciuto sul territorio nazionale dagli estimatori del settore ed è sicuramente un richiamo per migliaia di persone che, spesso, si mettono in fila per ammirarlo.
Durante l'apertura de La Via dei Presepi tantissimi saranno gli eventi collaterali: concerti natalizi, musical, rievocazioni storiche..... per restare sempre aggiornati seguite "La Via dei presepi a Castelfiorentino" su Facebook e @LaViadeiPresepi su Twitter!

La via dei presepi a Castelfiorentino

Apertura 8 Dicembre, chiusura 6 Gennaio 

Sabato, Domenica e festivi dalle ore 15,00 alle 19,30














MOMENTI DELL'INAUGURAZIONE 2015






































Nessun commento:

Posta un commento