IL CARDINALE BETORI PREMIA TERRE DI PRESEPI CON UNA MENZIONE SPECIALE

Terre di Presepi ha raccolto l'invito di Capannucce in città ed è stata premiata dal cardinale di Firenze Giuseppe Betori con una menzione speciale con la seguente motivazione: "70 chilometri da Firenze alla provincia di Pisa legati dall’amore per il presepe e dalle iniziative in suo onore". Coinvolti i territori di Castelfiorentino, Cigoli, Isolotto, La Scala, Lecore, Montignoso, Montopoli, Nicosia di Calci, Petroio, San Miniato, San Miniato Basso, San Romano, Usignano di Lari, Terre di Presepi aveva iscritto all'iniziativa fiorentina più di quattrocento presepisti. 



La menzione è stata consegnata nella festa che si è svolta ieri nella Chiesa di San Gaetano a Firenze per la cerimonia di premiazione che ha concluso la 13esima edizione di Capannucce in città, la manifestazione che premia tutti i bambini e i ragazzi che realizzano o aiutano a realizzare in casa, in parrocchia o a scuola il presepe, vero significato del Natale. A premiare gli oltre 3.800 partecipanti è stato l’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori alla presenza dei rappresentanti del Comitato promotore, a ritirare il premio una delegazione di ogni paese aderente. Durante la manifestazione si sono esibiti i bambini del Piccolo Coro Melograno con un repertorio di brani natalizi. 



"Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione da parte di tutti i presepisti e i luoghi che hanno aderito a Terre di Presepi. - spiega Fabrizio Mandorlini - Inoltre, come è stato spiegato dagli organizzatori, c'è in cantiere un incontro di coloro che hanno partecipato a Capannucce in città con Papa Francesco durante la sua imminente visita a Firenze. Sarebbe veramente bello".
Intanto tra le tante iniziative nelle Terre di Presepi per l'Epifania, oltre alla seconda rappresentazione del Presepe Vivente di San Miniato Basso (ore 16,30) è previsto un lancio in contemporanea dalle ore 17 di mongolfiere luminose.

 










Nessun commento:

Posta un commento