PRESEPE IN GROTTA IN LOC. CONVALLE - PESCAGLIA (LU)

Si tratta di un presepe realizzato dal Gruppo Speleologico dell'Alta Val Freddana nel periodo natalizio sin dal 1994 all'interno in una grotta naturale.
Alla grotta si arriva percorrendo con l’auto, la strada che dal paese di Convalle (nel Comune di Pescaglia in provincia di Lucca) porta a Piè Lucese dove c'è l'antica ferriera Galgani del 1794. Da lì inizia nel bosco il percorso naturalistico “le Campore” di circa 600 metri che termina all'ingresso della Grotta del Presepe dove i volontari hanno organizzato l'accoglienza. Di notte il sentiero è illuminato.
L'interno della Grotta è illuminato, in modo di creare effetti di luce, che pongono in risalto le bellezze delle concrezioni calcaree e facendo esaltare l'acqua turchese del lago che fa da cornice alla Natività. Le statue sono alte 65 cm. In resina e dipinte a mano realizzate a Bagni di Lucca.
Per la sua particolare scenografia e il suo facile accesso attraverso un percorso in ambienti naturali incontaminati, è stato  indicato come uno tra i migliori Presepi “Ambientati” della provincia di Lucca.
Si consiglia abbigliamento adatto, calzature da trekking e una torcia elettrica per la sera in caso di emergenza.

Orario e giorni di apertura pubblica. Dal 6 Dicembre al 10 Gennaio orario 10-19. il 25 Dicembre e il 1
Gennaio 15-19. Tutti i giorni feriali e prefestivi solo su appuntamento per gruppi tel. 3381399107
Giorno e ora di inaugurazione del presepe 6 Dicembre ore 10
Giorno di chiusura del presepe 10 Gennaio 2016 ore 19.
Per ulteriori informazioni:
Stefano Pucci tel. 3381399107





1 commento:

  1. Bellissima visita, magica atmosfera e complimenti a Stefano Pucci,narratore e non solo.....

    RispondiElimina