Forcoli (Pi)






Mi chiamo Brini Massimo e sono nato Pontedera il 19 novembre del 1970.
La mia passione per il presepe arrivò spontanea all'età di 8 anni dopo una visita  campo, le scenografie ed i personaggi meccanici rimasero nella mia mente. Da quel giorno con mio padre iniziammo a costruire e ricreare i paesaggi di Betlemme. Nel corso degli anni ho cambiato e perfezionato stili di costruzione, con legni, cartone, pennelli e colori ecco prendere forma il mio presepe da un ispirazione spontanea cercando di curare sempre più particolari e settagli che rendano il più realistico possibile. molti sono gli effetti luminosi ed oltre 60 personaggi in movimento. Ogni anno cerco di rinnovare  il presepe e incuriosire con un "effetto sorpresa". Lasciando infatti un'offerta libera che come ogni anno viene devoluta alla parrocchia si aziona una parte del presepe
lasciando lo spettatore meravigliato. Dopo molti anni di presepe stile "napoletano" quest'anno dopo ore e ore di lavoro è completamente rinnovato. Aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 21 esclusi i lunedì.

 

Nessun commento:

Posta un commento